Autore Redazione
domenica
13 Febbraio 2022
15:30
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Padroni non puliscono e l’area cani si riempie di escrementi. “Amici del Po” sbotta e chiude i cancelli

Padroni non puliscono e l’area cani si riempie di escrementi. “Amici del Po” sbotta e chiude i cancelli

CASALE MONFERRATO – Dopo l’ennesimo scempio” di deiezioni abbandonate da padroni maleducati nell’area cani in viale Morozzo san Michele a Casale Monferrato l’associazione “Amici del Po” ha esaurito la pazienza e ha chiuso i cancelli. L’associazione, ha ricordato il presidente Massimo Sarzano, aveva aperto l‘area cani intitolata alla memoria di Ettore Maroglio a maggio 2021 e regalato alla città uno spazio sicuro e confortevole, con tanto di panchine all’ombra, fontanella e libri in consultazione gratuita, dove far sgambettare gli amici a quattro zampe.

Non tutti i padroni che hanno usufruito dello spazio vicino alla sede dell’associazione hanno però risposto con “educazione” alla gentilezza degli “Amici del Po”. L’area, infatti, è “piena” di deiezioni maleodoranti.

L’associazione taglia l’erba e tiene in ordine il parco ma di certo “non spetta agli “Amici del Poraccogliere gli escrementi dei cani. Saranno però loro, ora, a dover fare quello che padroni incivili non hanno fatto, nonostante il comodo cestino posizionato all’ingresso. L’area cani, come scritto nel cartello sistemato su una delle recinzioni, resterà quindi chiusa “per bonifica degli escrementi abbandonati“.

Con la chiusura l’associazione ha voluto anche lanciare un messaggio chiaro per sensibilizzare gli utenti a una fruizione “più consapevole ed educata dell’area”.Ora puliremo noi, ma senza fretta“. Di certo, ha puntualizzato il presidente Sarzano, l’associazione non cancellerà i segni dell’inciviltà altrui e riaprirà l’area “con la stessa celerità” con cui si era invece mossa per regalare alla città questo spazio dove far divertire i loro cani.

Condividi