15 Marzo 2022
12:15
Oggi è arrivata la lettera di licenziamento per i 25 dipendenti delle Terme di Acqui
AGGIORNAMENTO ORE 12.40: i sindacati hanno indetto per lunedì prossimo alle 15.30 un’assemblea aperta a tutti i lavoratori e le lavoratrici, oltre che alle istituzioni e ai cittadini, davanti al Grand Hotel Terme, in piazza Italia 1. Una iniziativa per “valutare il percorso che i dipendenti, i sindacati e la città faranno insieme per porre fine a questo massacro“ hanno sottolineato le parti sociali.
ACQUI TERME – Il cauto ottimismo dei giorni scorsi sulla salvaguardia dei posti di lavoro dei dipendenti delle Terme di Acqui si è infranto oggi con le lettere di licenziamento collettivo dei 25 lavoratori dell’azienda. Ad annunciarlo sono stati i sindacati. “Il piano industriale che porta alla chiusura di tutte le attività (Grand Hotel e Terme) è stato ufficialmente avviato. Crediamo che tale dichiarazione valga molto di più di mille altre parole“, hanno scritto le parti sociali.
“I fatti parlano di chiusura totale di tutti gli stabilimenti termali di Acqui con il licenziamento di tutti i lavoratori e le lavoratrici del settore. Le Organizzazioni Sindacali unitariamente chiederanno l’avvio immediato della fase di consultazione“, spiegano ancora. Ecco che a breve è prevista un’assemblea aperta a tutti i lavoratori e le lavoratrici oltre che alle istituzioni e i cittadini per cercare idee e soluzioni a questa fine ingloriosa di un gioiello della città.