Ad Acqui nuovi itinerari tra benessere, degustazioni, shopping e giochi
adv-658

ACQUI TERME – Giovedì è stato presentato ad Acqui Terme il progetto dei nuovi itinerari denominati “Super, i Colli!”, che saranno arricchiti, da aprile a settembre, da appuntamenti mensili con camminate enogastronomiche, artistiche e sportive. Il progetto è organizzato dal Comune di Acqui Terme e dal Comune di Strevi con la collaborazione del Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg, del Consorzio Tutela Brachetto d’Acqui docg, della Confcommercio e della Confesercenti.

Il primo percorso fin qui tracciato andrà da Acqui Terme a Strevi, passando per strada Maggiora e strada Monterosso. L’iniziativa prevede di arricchire la mappa dei percorsi per i turisti e cittadini che amano passeggiare e pedalare sulle colline acquesi. L’obiettivo principale sarà quello di valorizzare i siti paesaggistici, le aziende e i prodotti del territorio. In questa occasione, è quello di promuovere i siti di produzione del Moscato d’Asti docg e del Brachetto d’Acqui docg.

Per ogni evento “Super” saranno previste, lungo i percorsi, postazioni allestite da ristoratori, esercenti convenzionati e pro loco presso le quali sarà possibile degustare vini e prodotti locali.
Il primo appuntamento si terrà lunedì 18 aprile 2022. Il secondo appuntamento si svolgerà invece il 15 maggio 2022, con l’organizzazione di momenti dedicati a lettura, storia e arte. Il terzo appuntamento, infine, avrà luogo il 12 giugno 2022 e sarà accompagnato da laboratori didattici, giochi e intrattenimento per bimbi e adulti.

adv-964

Sarà possibile partecipare a ogni evento senza iscrizione, procedendo autonomamente o insieme ad associazioni sportive, sociali. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Turismo scrivendo a turismo@acquiterme.al.it. È inoltre possibile consultare il sito supericolli.comune.acquiterme.al.it.