Autore Redazione
domenica
10 Aprile 2022
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Anche in provincia di Alessandria il Cleanup Nazionale Plastic Free

Anche in provincia di Alessandria il Cleanup Nazionale Plastic Free

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Sono in programma anche in provincia di Alessandria alcuni degli oltre 300 appuntamenti della 4^ edizione del Cleanup Nazionale Plastic Free. In tutta Italia, anche questa domenica 10 aprile, centinaia di volontari si rimboccheranno le maniche per liberare spiagge, parchi, fiumi e città dalla plastica.

Nell’Alessandrino, dopo il primo appuntamento di sabato pomeriggio a Capriata d’Orba, oggi verranno liberate dalla plastica anche alcune strade e aree verdi ad Alessandria, Casale e Ovada.
Nel capoluogo il ritrovo è al Circolo Comunale ” La Casetta”, in via S. Giovanni Bosco 63, alle 9 del mattino. A Casale Monferrato i volontari sono attesi alle 9.45 nel piazzale della Stazione per liberare dalla plasticai giardini e le zone limitrofe. Domenica pomeriggio, alle 14,30, la 4^ edizione del Cleanup Nazionale Plastic Free coinvolgerà anche Ovada, con ritrovo al Borgo.

Per partecipare basta andare nella sezione eventi del sito PlasticFree, selezionare la città più vicina, aderire e poi presentarsi all’appuntamento, nel luogo e all’orario stabilito, muniti di guanti da giardinaggio o di pinza telescopica.

(in copertina foto di Brian Yurasits su Unsplash)

Condividi