Autore Redazione
sabato
14 Maggio 2022
11:36
Condividi
Cronaca - Tortona

Furto nella notte al supermercato di Villalvernia: sventrata la cassaforte con l’esplosivo

Furto nella notte al supermercato di Villalvernia: sventrata la cassaforte con l’esplosivo

VILLALVERNIA – Un forte boato questa notte intorno alle 2.15 ha allarmato gli abitanti di Villalvernia. Alcuni malviventi hanno infatti compiuto un furto al supermercato Basko, in via Carbone, utilizzando dell’esplosivo per poter accedere alla cassaforte.

Danneggiate anche due casse e la copertura dei carrelli. Ancora da stabilire l’entità dei danni: di sicuro si parla di alcune decine di migliaia di euro, oltre a quello che c’era nella cassaforte. La struttura ora è comunque riaperta al pubblico.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Tortona e la sezione Scientifica, impegnati nelle indagini e a ricostruire la dinamica dei fatti. Alcune persone che vivono nelle vicinanze avrebbero infatti visto più soggetti che si allontanavano verso Tortona, con tutta probabilità a volto coperto.

Siamo un paese molto trafficato ma tranquillo” ha raccontato a Radio Gold il sindaco Franco Persinon era mai accaduto un fatto del genere, con l’utilizzo dell’esplosivo, anche se negli ultimi tempi ci sono stati dei furti in abitazione”.

Condividi