Autore Redazione
mercoledì
18 Maggio 2022
12:40
Condividi
Cronaca - Alessandria

Una delegazione da Islanda e Moldavia nell’Alessandrino per cercare l’oro

Una delegazione da Islanda e Moldavia nell’Alessandrino per cercare l’oro

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Erano 35, tra giornalisti e delegati, arrivati in provincia di Alessandria da Islanda e Moldavia per scoprire il nostro territorio ma anche alla ricerca dell’oro dell’Orba. Un’occasione di visibilità turistica importante, che Alexala ha colto ospitando per una giornata l’intero gruppo. Il tour, nell’ambito del Social Program Media promosso dalla Città di Torino e Regione Piemonte e coordinato da Turismo Torino e Provincia per l’Eurovision, è andato in scena sabato 7 maggio per un’experience sul territorio.

La delegazione ha avuto l’occasione di sperimentare una delle proposte turistiche più particolari e suggestive che il territorio offre: la cerca all’oro sul torrente Orba in zona Cascina Merlanetta, azienda agricola a conduzione biologica nonché fattoria didattica. Qui si trova infatti, l’unica area autorizzata per la ricerca dell’oro a scopo amatoriale scientifico e didattico della regione Piemonte.

La delegazione in visita nell’Alessandrino ha ricevuto inoltre un media kit con un QR code da cui scaricare tutto il materiale informativo e turistico sulla zona e un piccolo omaggio gastronomico dal territorio.

Condividi