Un numero telefonico avvicina ancora di più paziente e diabetologo

ALESSANDRIA – Paziente e diabetologo avranno un dialogo ancora più diretto grazie al nuovo servizio “Pronto Adal”,  uno sportello telefonico che fornirà informazioni, consigli utili e sostegno alle persone con diabete e ai loro familiari.

Promosso dall’Associazione Diabetici Alessandria, presieduta da Ezio Labaguer, insieme alla struttura di Endocrinologia e Malattie Metaboliche dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, diretta dal Dr. Marco Gallo, il servizio è attivo il lunedì dalle ore 11 alle 12, il mercoledì e il venerdì dalle 16 alle 17 chiamando il numero 351-5651863.

“Pronto Adal” ha quindi l’obiettivo di aiutare i pazienti con diabete a sciogliere dubbi, risolvere problemi e tranquillizzarli nei momenti di difficoltà dovuti alla gestione della malattia, andando anche a supportare le attività condotte dalla Diabetologia dell’Ospedale di Alessandria. Per problemi clinici, ricorda l’azienda, è sempre necessario fare riferimento al proprio medico di medicina generale per un’eventuale richiesta e programmazione di visita urgente.