Autore Redazione
sabato
25 Giugno 2022
08:35
Condividi
Cronaca - Alessandria

Quattro persone denunciate dalla Polizia per tentata truffa ad anziani

Quattro persone denunciate dalla Polizia per tentata truffa ad anziani

ALESSANDRIA – Nella tarda mattinata del 14 giugno sono giunte diverse segnalazioni alla Polizia di Stato relative a quattro persone, due uomini e due donne, che, all’interno del centro commerciale Panorama ad Alessandria, stavano tentando di truffare persone anziane attraverso una fantomatica raccolta fondi. I soldi, secondo i quattro, dovevano essere impiegati per l’apertura di un centro dedicato a bambini poveri.

Il personale della Sezione volanti è immediatamente intervenuto sul posto rintracciando le persone segnalate. Non appena i quattro hanno visto gli agenti hanno provato a fuggire a bordo di un’autovettura. I soggetti, tutti di nazionalità rumena, sono però stati fermati e accompagnati per ulteriori accertamenti. Le indagini hanno permesso alla Polizia di accertare che la banda aveva, anche nei giorni precedenti, organizzato truffe simili nei confronti di anziani cittadini.

Le quattro persone sono state denunciate in stato di libertà per concorso in tentata truffa pluriaggravata e sottoposti a sequestro del materiale utilizzato per indurre in errore gli ignari donatari. Il quartetto, infatti, aveva con sé cartelline e materiale cartaceo che riportavano una fantomatica “certificazione regionale per persone non udenti e fisicamente disabili desiderose di aprire un centro per bambini poveri” oltre alla somma di 175 euro.

 

Condividi