Autore Redazione
mercoledì
29 Giugno 2022
16:09
Condividi
Cronaca - Alessandria

Gattino nascosto nel vano motore di un’auto: salvato e ora al Gattile Comunale

Gattino nascosto nel vano motore di un’auto: salvato e ora al Gattile Comunale

ALESSANDRIA – Si trovava nel vano motore di un’auto parcheggiata all’interno di un box in città. Nessuno si era accorto della sua presenza sino a quando non ha iniziato a miagolare disperato. Ecco che questa mattina due condomini, preoccupati per il miagolio insistente proveniente da un box chiuso, hanno telefonato all’Ufficio Welfare Animale perché non sapevano chi fosse il proprietario.

L’Ufficio Welfare Animale a sua volta ha contattato la Polizia Locale che è riuscita a risalire al proprietario dell’auto. Una volta aperto il box i presenti hanno trovato un piccolo micio nero nascosto nel vano motore. Dopo un’ora di lavoro il gattino è stato estratto e portato al Gattile Sanitario dove ha ricevuto le prime cure.

Un ringraziamento in primis ai cittadini che si sono preoccupati del miagolio del micio e ad attivare i servizi preposti, al Corpo di Polizia Locale, al proprietario del box, molto disponibile e collaborativo e soprattutto ad Elisa Piazza del Servizio Cattura dell’Associazione Tutela Animali, una ragazza di grandi qualità“, commenta sui social il Welfare Animale.

Foto tratta dalla pagina Facebook del Welfare Animale del Comune di Alessandria

Condividi