Autore Redazione
lunedì
4 Luglio 2022
17:30
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il maltempo si abbatte sulla provincia di Alessandria: piogge e forte vento su tutto il territorio [LIVE]

Il maltempo si abbatte sulla provincia di Alessandria: piogge e forte vento su tutto il territorio [LIVE]

AGGIORNAMENTO ORE 21.55 – Segnalati danni anche a capannoni industriali in zona Barbellotta a Novi.

AGGIORNAMENTO ORE 20.01 – Strada ex statale 10 tra Spinetta e Alessandria riaperta dopo la rimozione dell’albero caduto sulla sede stradale.

AGGIORNAMENTO ORE 19.55 – Danni anche alle chiese di Portanova e Montaldo di Spigno. Entrambe hanno subito scoperchiamenti del tetto.

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 – Molti danni anche a Frugarolo per alberi caduti. Via Donna da Boscomarengo fino al Master interrotta.

AGGIORNAMENTO ORE 18.35 – Disagi anche per chi si reca a Valle San Bartolomeo dove il traffico è ancora congestionato a causa della caduta di un albero.

AGGIORNAMENTO ORE 18.26 – Il forte temporale di questa sera ha visto venti sino a 80 km orari ad Alessandria e a Novi Ligure.

AGGIORNAMENTO ORE 17.57 – A Novi Ligure per qualche istante sono caduti anche dei chicchi di grandine. A Gavi e Ovada si registrano cali di tensione con conseguenti momentanei blackout.

AGGIORNAMENTO ORE 17.53 – Si segnalano disagi e rallentamenti lungo la Strada Regionale 10 che da Alessandria porta a Spinetta Marengo, spazzata da forti raffiche di vento e pioggia piuttosto forte. Un albero ha anche invaso la carreggiata.

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Forti raffiche di vento e acquazzoni si sono abbattuti a partire dalle 17 su buona parte del territorio della provincia di Alessandria. Le previsioni meteo sono bruscamente precipitate  facendo piombare la provincia in un autunno anticipato. Arpa Piemonte aveva lanciato nelle scorse ore un’allerta gialla per il basso e alto Monferrato a causa delle piogge, allerta gialla che è stata poi, visto il cambiamento del meteo, anche sul resto della provincia.

Intanto in questi minuti si stanno registrando i primi disagi causati dal nubifragio, con rami caduti in strada. Tra questi segnaliamo la situazione di Belforte Monferrato sono caduti grossi rami che hanno invaso la carreggiata rendendola parzialmente impraticabile.

Condividi