13 Luglio 2022
12:00
Giochi rotti e poca cura nelle aree gioco di Alessandria destinate ai bambini
ALESSANDRIA – Serve “più cura, attenzione e manutenzione“ nei parchi e aree di Alessandria destinati ai più piccoli. In città non sono molti gli spazi davvero “a misura di bambino” e all’elenco delle aree che hanno bisogno di un intervento oggi si aggiunge anche il parco giochi in via Moccagatta, di fianco alla Clinica Città di Alessandria.
In quel piccolo spazio, una nostra lettrice, Federica, ha più volte portato il figlio a giocare. Nell’ultimo periodo, però, l’area sembra essere stata dimenticata e abbandonata a sé stessa. La copertura sistemata per riparare dal sole i più piccoli è divelta in diversi punti. A squarciarla potrebbe essere stato il forte vento soffiato qualche settimana fa, ha ipotizzato Federica, ma da allora nessuno è andato a controllare e a sistemarla.
È rotto anche uno dei giochi per i bambini. Nello spazio c’è un colorato castello ma manca la scaletta per salirci. I bambini un po’ più grandi si arrampicano ma per i più piccoli il gioco in quelle condizioni non si può usare. Senza scaletta, in ogni caso, il gioco non è sicuro, ha puntualizzato Federica. Dalla struttura sporgono dei bulloni arrugginiti che rischiano di ferire i bambini. La speranza della mamma è che il parco possa essere sistemato e che, soprattutto, si presti costante attenzione ai giochi e a tutti i parchi della città, in particolare a quelli destinati ai bambini.
( in copertina e nella notizia le foto scattate da Federica)