Autore Redazione
sabato
6 Agosto 2022
05:38
Condividi
Cronaca - Piemonte

Weekend di fuoco sulle autostrade: bollino nero e rosso in vista dell’esodo del 6 e 7 agosto

Weekend di fuoco sulle autostrade: bollino nero e rosso in vista dell’esodo del 6 e 7 agosto

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Ci siamo, quello del 6 e 7 agosto sarà il primo weekend di esodo degli italiani verso i luoghi di villeggiatura. Il traffico è infatti previsto ovunque in forte aumento. Bisognerà quindi armarsi di pazienza e guidare con prudenza e attenzione per godersi a tutti gli effetti le tanto agognate vacanze. Ecco le previsioni del traffico.

SABATO 6 AGOSTO 2022: BOLLINO NERO

Per sabato 6 agosto è stato diramato il bollino nero, ovvero il colore che indica livelli critici di traffico. Nel pomeriggio la situazione dovrebbe leggermente migliorare tanto da declassare la situazione del traffico a bollino rosso. Per tutto il giorno è previsto il blocco alla circolazione dei mezzi pesanti (superiori a 7,5 tonnellate) dalle 8 alle 16. Le situazioni più critiche dovrebbero essere registrate sulla A22 del Brennero in entrambe le direzioni, sulla A10 Genova-Ventimiglia, lungo la A7-A12 nel nodo di Genova e in direzione Toscana, sulla A4 Venezia-Trieste in direzione del capoluogo giuliano. Forte attenzione anche lungo la A1 (Chiusi-Orte) e la A14 (da Bologna alla riviera), oltre alla A16 Napoli-Canosa.

DOMENICA 7 AGOSTO: BOLLINO ROSSO

Domenica 7 agosto, invece, è stato diramato un bollino rosso. Bisognerà prestare attenzione soprattutto al ritorno dei vacanzieri del fine settimana. È previsto un possibile traffico intenso in direzione delle grandi città. Anche per domenica resta in vigore il blocco alla circolazione dei mezzi pesanti (superiori a 7,5 tonnellate) dalle 7 alle 22.

Foto di repertorio Autostrade per l’Italia

Condividi