Autore Redazione
giovedì
11 Agosto 2022
14:08
Condividi
Cronaca - Alessandria

Weekend di Ferragosto ricco di eventi al Cristo

Weekend di Ferragosto ricco di eventi al Cristo

ALESSANDRIA – Il Quartiere Cristo continua ad animarsi di eventi e musica, il tutto in modo totalmente gratuito. Sabato 13 agosto doppio evento, sul piazzale dell’Arenoautica zona Anfiteatro (vicino a Via Nenni): dalle 21 si terrà una serata con i Mambo, balli di gruppo, liscioteca e latino. Un’altra parte del Quartiere che l’Associazione dei Commercianti intende valorizzare riportando iniziative come era accaduto 20 anni fa con “Note estive”.  Sempre sabato 13 agosto, poco distante, per la prima volta, l’Alessandria Calcio Femminile nel campo sportivo di Via Falcone, grande appuntamento con i Divina. La società presenterà la nuova stagione insieme all’associazione dei commercianti con stand gastronomici dalle 19. Dalle 22 i Divina, la storica band che interpreta successi dagli anni 70 a oggi, saranno in concerto con ingresso libero.

Lunedi 15 agosto (sarà rinviata in caso di maltempo), notte di Ferragosto, in piazza Zanzi, andrà in scena “Quando suonava bandiera gialla“, un revival di grandi successi dal vivo. Dalle 21 sul palco si alterneranno cantanti che hanno scritto pagine importanti come Dino di “Te lo leggo negli occhi“, “La tua immagine“, “Gli occhi miei“, Paki Canzi, la storica voce dei Nuovi Angeli alla ribalta con grandi successi come “Donna felicità“, “Singapore” e Wilma Goich celebre per “Le colline sono in fiore” portata al festival di Sanremo nel 1965.

Vi aspettiamo al Cristo per passare 3 momenti musicali dagli anni 60 ai successi di oggi – spiega Silvana Sordo la Presidente dei Commercianti del Cristo – band e cantanti che hanno scritto pagine importanti della musica italiana. Sino ad oggi ogni evento la gente ha risposto con entusiasmo, per chi resta in Città la possibilità di venire al Cristo ascoltando buona musica. Tante sono ancore le manifestazioni sia ad agosto che a settembre“.

Il nostro viaggio nel Quartiere prosegue – aggiunge Alessandro Borgoglio coordinatore della Sud – importante valorizzare tutte le zone , in questo weekend andremo nella zona 14 per incontrare i Cittadini , così come nell’area di piazza aeronautica dove i residenti chiedono maggiore attenzione e in piazza Zanzi dove è forte la richiesta per far ritornare gli alberi presenti sino a qualche anno fa“.

 

Condividi