Autore Redazione
giovedì
15 Settembre 2022
15:45
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Pier Carlo Scarone nuovo direttore del DEA di Casale Monferrato e Novi Ligure   

Pier Carlo Scarone nuovo direttore del DEA di Casale Monferrato e Novi Ligure   

CASALE/NOVI LIGURE – Il dottor  Pier Carlo Scarone da questo giovedì 15 settembre è il nuovo direttore della Struttura Complessa DEA di Casale Monferrato e Novi Ligure. Il medico, nato a Mede, in provincia di Pavia, ha 60 anni e si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Pavia. Dopo la laurea si è specializzato in Chirurgia Generale a indirizzo Chirurgia d’Urgenza all’Università di Modena e Reggio Emilia.

Esperto di gestione delle maxiemergenze, è in possesso di certificazioni di competenza rilasciate dalla Protezione Civile Europea e del Master in Disaster Medicine dell’Università del Piemonte Orientale. È stato anche redattore del Piano di Emergenza per Massiccio Afflusso di Feriti (PEIMAF) di numerosi Presidi Ospedalieri.

Ha lavorato per alcuni anni in Emilia Romagna presso la Divisione di Chirurgia d’Urgenza e Centro Trapianti di Fegato e Multiviscerale dell’Ospedale di Modena e nel Dipartimento Interaziendale di Emergenza-Urgenza di Reggio Emilia, per poi trasferirsi in Piemonte dove ha prestato servizio presso la Chirurgia Generale ad Indirizzo Oncologico dell’Ospedale SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo di Alessandria, presso l’Ospedale San Andrea di Vercelli e, da ultimo, presso il reparto di Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’urgenza dell’Ospedale di Biella.

La Direzione ASL AL – ha sottolineato in una nota – auspica che la sua vasta esperienza possa incrementare il livello di servizi offerti ai cittadini e porge al dottor Scarone il benvenuto da parte di tutto il personale dell’azienda insieme ai migliori auguri di buon lavoro”.

 

 

Condividi