Autore Redazione
giovedì
22 Settembre 2022
14:35
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Le foto che mostrano come sarebbe Star Wars se fosse ambientato nel Monferrato

Le foto che mostrano come sarebbe Star Wars se fosse ambientato nel Monferrato

CASALE MONFERRATO – L’intelligenza artificiale può anche immaginare come sarebbe Guerre Stellari nel Monferrato e il risultato è un contrasto decisamente suggestivo. Tutto merito dell’intuizione di Gabriele Farello, informatico e appassionato di fotografia, stuzzicato dal divieto di caricamento di immagini sulla piattaforma Gettymages. La società che consente a tutti di caricare foto non accetta infatti prodotti creati dall’intelligenza artificiale e in particolare di tre siti tra cui mindjourney. Gabriele si è incuriosito, racconta, e ha digitato l’indirizzo del portale dopodiché ha provato a suggerire all’intelligenza artificiale alcune parole chiave.

Visto che è appena uscita la serie TV Andor, legata alla saga, ho digitato Guerre Stellari e Monferrato e alla fine sono uscite alcune foto decisamente carine e simpatiche – spiega”. Le immagini ritraggono i protagonisti di Star Wars in mezzo a colline nebbiose per un contrasto inaspettato e affascinante. Di seguito le foto create da Gabriele Farello grazie all’intelligenza artificiale.
monferrato starwars monferrato starwars monferrato starwars monferrato starwars monferrato starwars monferrato starwars monferrato starwars

Condividi