Autore Redazione
lunedì
26 Settembre 2022
17:54
Condividi
Cronaca - Tortona

A Tortona continuano le sanzioni contro chi abbandona i rifiuti

A Tortona continuano le sanzioni contro chi abbandona i rifiuti

TORTONA – Abbandonare i rifiuti non conviene mai perché alla fine ci rimettono tutti, maleducati compresi. Ora però i servizi di monitoraggio e controllo capillare messi in campo da Gestione Ambiente, grazie alla collaborazione tra il Comune di Tortona e il Corpo Ambientale Nazionale, ente di Protezione Civile, potrebbero stroncare questa triste abitudine. Nell’ultima settimana, infatti, il controllo capillare del territorio ha permesso di elevare 10 segnalazioni che si trasformeranno in sanzioni amministrative ai trasgressori.

Le verifiche hanno poi fatto emergere due discariche abusive nella zona periferica della città, nelle quali sono state ritrovate e repertate due borse da donna contenenti documenti ed effetti personali, frutto di furti o scippi: i contenuti sono stati consegnati alla Polizia Municipale di Tortona per gli adempimenti del caso.

I servizi di monitoraggio settimanali hanno riscosso il consenso e la gratitudine dei cittadini, ulteriore sprone nel nostro operato“, ha detto Giovanni Bianchi, responsabile del distaccamento di Alessandria.
I cittadini sono invitati a continuare a segnalare a Gestione Ambiente o direttamente al Corpo Ambientale Nazionale, attraverso il numero 353.4468635, episodi di abbandono di sacchi e rifiuti e aree in cui vengono create discariche abusive.

Condividi