Autore Redazione
martedì
27 Settembre 2022
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Fabbrica Sostenibile: venerdì segui l’evento alla Euromac di Villanova in diretta su RadioGold

Fabbrica Sostenibile: venerdì segui l’evento alla Euromac di Villanova in diretta su RadioGold

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Si avvicina l’appuntamento con “Fabbrica Sostenibile 2022″. Venerdì 30 settembre Confindustria Alessandria diffonderà i temi della responsabilità sociale d’impresa e metterà a confronto le aziende per condividere esperienze sul tema della sostenibilità. L’evento si terrà nello stabilimento Euromac di Villanova Monferrato, impresa leader di quest’anno, e sarà trasmesso in diretta streaming sul nostro sito radiogold.it, a partire dalle 10.

L’evento sarà introdotto dall’intervento dalla Presidente di Confindustria, Laura Coppo, che dialogherà poi con il Direttore di RadioGold, Fabrizio Laddago.
In programma anche l’intervento di Maurizio Miglietta, Presidente e Amministratore Delegato di Euromac, sul tema “La sostenibilità nella media impresa metalmeccanica” e due tavole rotonde. La prima “Il ruolo della formazione tecnica e la relazione scuola e industria nella transizione verso la sostenibilità” vedrà la partecipazione dell’Istituto Volta di Alessandria, dell’Istituto Sobrero di Casale Monferrato e il Cnos Piemonte.
A seguire “Buone pratiche d’impresa” con le testimonianze di Fravega di Borghetto Borbera, Entsorga di Tortona, Solvay di Spinetta Marengo, O-I di Asti, anche queste moderate dal Direttore di RadioGold, Fabrizio Laddago.

L’evento si concluderà con il passaggio del testimone al leader di Fabbrica Sostenibile 2023.

Condividi