Autore Redazione
giovedì
29 Settembre 2022
05:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Sabato 1° ottobre i “volontari dell’ambiente” si ritrovano a Casale per ripulire il Lungo Po

Sabato 1° ottobre i “volontari dell’ambiente” si ritrovano a Casale per ripulire il Lungo Po

CASALE MONFERRATO – Sabato 1° ottobre torna “Puliamo il mondo“, l’edizione italiana di Clean up the World, l’appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portato in Italia nel 1993 da Legambiente, “Puliamo il Mondo” coinvolgerà gruppi di “volontari dell’ambiente” in tutto il territorio nazionale e anche a Casale Monferrato.

Il Circolo Verdeblu Legambiente sabato, dalle 15 alle 18, pulirà le sponde del fiume all’interno del Parco naturale del Po piemontese. Il ritrovo è sul lungo Po di Casale nel punto di partenza della passeggiata sull’argine.

L’iniziativa ha il patrocinio dell’Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese, del Comune di Casale Monferrato e della Croce Rossa Italiana – Comitato di Casale Monferrato, ed è realizzata in collaborazione con COSMO e con l’Associazione Casale Cammina. L’Associazione Amici del Po di Casale Monferrato metterà a disposizione alcune imbarcazioni per la rimozione dei rifiuti anche dall’acqua. Gli organizzatori forniranno attrezzi e guanti. Consigliato abbigliamento da lavoro.

Info: cell. 333 3127307 Circolo Verdeblu Legambiente Casale Monferrato tel. 0142 457861 Aree protette Po piemontese tel. 0142 452258 Croce Rossa Italiana – Comitato di Casale Monferrato

 

 

Condividi