Autore Redazione
mercoledì
28 Settembre 2022
16:04
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

“Identità diffusa”: il video sul territorio del circolo “I Marchesi del Monferrato”

“Identità diffusa”: il video sul territorio del circolo “I Marchesi del Monferrato”

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Si intitola “Monferrato Identità diffusa” il filmato promosso dal Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato“, in collaborazione con Didesign di Davide Gallina e Francesca Mandara.

“Lo spirito del circolo è quello di far conoscere il territorio nella sua storia e nella sua evoluzione, intesa soprattutto come unione di diverse anime legate agli sviluppi autonomi delle aree che lo compongono” ha sottolineato la presidente del Circolo Emiliana Conti “in questo caso è stato prodotto questo video voluto fortemente per sintetizzare un sentimento di Identità diffusa. Questo omaggio è stato reso possibile con l’utilizzo di un drone, dando la sensazione di poter fare un volo liberi di esplorare il paesaggio e la natura che lo circonda”.

“Dopo una mia breve introduzione di saluto, la narrazione che accompagna questo “volo” è lasciata al Dott. Mario Villata. Non si può parlare di territorio monferrino senza parlare di una delle nostre eccellenze: il vino. Sarà la Dr.ssa Dora Marchi, enologa e biologa, a raccontare la simbiosi tra il paesaggio e le sue colture”.

Condividi