Autore Redazione
venerdì
30 Settembre 2022
14:33
Condividi
Cronaca - Valenza

A Valenza Aido due giorni tra i cittadini per promuovere la cultura del dono

A Valenza Aido due giorni tra i cittadini per promuovere la cultura del dono

VALENZA – L’associazione Aido di Valenza, per promuovere la donazione degli organi, torna a parlare ai cittadini in occasione della Giornata nazionale del Sì, promossa proprio da Aido. Si partirà già domani, sabato 1 ottobre 2022, con il banchetto in Piazza Garibaldi, angolo Viale Oliva (lato edicola), a Valenza, dove i volontari forniranno informazioni a chi è interessato ad aderire e per raccogliere fondi necessari all’attività dell’associazione. Un altro banchetto verrà allestito domenica 2 ottobre 2022, a Pecetto di Valenza, sul sagrato della Chiesa dedicata ai Santi Maria e Remigio (Piazza Natta). 

Per l’occasione è stata definita in sede Nazionale una partnership con Illy Caffè, storica azienda leader del settore, per la distribuzione di migliaia di confezioni di caffè a quanti vorranno sostenere con un contributo le attività sociali. «Come negli anni precedenti il nostro Gruppo farà la propria parte– afferma il Presidente Alessandro Deangeliscon l’intento di dare il proprio contributo potenziando quel “Percorso del Sì”, filo conduttore delle manifestazioni che si terranno in tutto il Paese e intrapreso l’anno scorso sulla scorta di quell’onda solidale prodottasi in risposta all’emergenza e al Covid-19. L’iniziativa avrà due obiettivi: l’informazione, grazie ai volontari e al materiale divulgativo in distribuzione nelle piazze; e l’autofinanziamento, tramite la proposta di una confezione di caffè Illy in cambio di una offerta libera a sostegno dell’associazione».

La Giornata nazionale Aido sarà anche online grazie a un minisito Internet dedicato, creato con grafica personalizzata, foto e video dei volontari dalle piazze, della diretta della tavola rotonda da Reggio Calabria sulla pagina Facebook; sul canale You Tube di Aido, sarà consultabile una sezione apposita dedicata all’acquisto del caffè Illy, un social wall dove troveranno spazio i post d’interazione: il minisito, pronto dai primi di settembre, è consultabile all’indirizzo giornatanazionaleaido.it (cui rinvieranno anche i domini giornatanazionaledelsi.it e giornatadelsi.it).

Condividi