Autore Redazione
sabato
1 Ottobre 2022
05:50
Condividi
Cronaca - Alessandria

Domenica Castelnuovo Belbo si tinge di rosso per il raduno delle Ferrari

Domenica Castelnuovo Belbo si tinge di rosso per il raduno delle Ferrari

CASTELNUOVO BELBO – Dopo un’estate in provincia, Scuderia Ferrari Club Alessandria si sposta in provincia di Asti, a Castelnuovo Belbo. Domenica 2 ottobre si terrà il raduno delle Ferrari tra possessori e semplici appassionati. Come ha spiegato Franco Giuliani, Presidente della Scuderia Ferrari Club Alessandria, “sarà la quarta edizione del ritrovo itinerante Ferrari nonché nono anno della rassegna motoristica di Castelnuovo Belbo. Il programma è molto ricco e i possessori che interverranno potranno godersi uno splendido giro in auto con panorami molto suggestivi”. 

L’evento vedrà la presenza anche del Ducati Club Alessandria che si occuperà della sicurezza sulle strade e i soci del Motoclub New Castle di Castelnuovo Belbo che filmeranno la manifestazione con i droni. Il raduno inizierà alle 10 nella piazza del Comune dopo la consueta iscrizione e colazione al Bar dei Lovi. La partenza è fissata alle 11 con il “Tour delle colline” nello splendido panorama intitolato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. L’arrivo sarà alla “Cantina Araldica” di Castel Boglione dove i partecipanti riceveranno un aperitivo di benvenuto. Il pranzo è organizzato dalle 13 al ristorante “La Piccola Torre” nella tenuta “La Romana” di Nizza Monferrato.

Secondo Giuliani, “sarà l’occasione per ritrovarsi tra molti amici ma ci sarà anche la possibilità per gli appassionati di vedere sfilare una trentina di splendide Ferrari stradali: ci saranno infatti Testarossa, F8 tributo, 488 pista, California, F430, F430 spider, F355, 599 Gt: tutti riceveranno un kit di benvenuto “griffato” 958 Santero che è una presenza costante al nostro fianco”.

Condividi