Autore Redazione
domenica
2 Ottobre 2022
19:47
Condividi
Cronaca - Tortona

Il Derthona Basket parte bene, 76-70 con Dolomiti Energia, ottimo ultimo quarto

Il Derthona Basket parte bene, 76-70 con Dolomiti Energia, ottimo ultimo quarto

CASALE MONFERRATO – La prima giornata di stagione regolare sorride al Derthona, anche se la Bertam non parte nei migliore dei modi, per lunghi tratti Dolomiti Trentino ha il pallino del gioco e beneficia di importanti vantaggi.

La squadra di coach Ramondinu però riesce a portare a casa i due punti grazie ad un finale strepitoso, con un parziale nell’ultimo periodo di 23-4, così il risultato finale al Pala Energica di Casale Monferrato è di 76-70.

Tortona sarà impegnata nel prossimo match domenica  9 ottobre a Reggio Emilia, nel frattempo con la vittoria di questa sera smaltisce nel migliore dei modi la delusione per la sconfitta di un solo punto rimediata in Supercoppa pochi giorni fa.

Trento all’intervallo lungo era riuscito a portarsi sul parziale di 29-44, fino a quel momento la partita ha vissuto di strappi, con la Bertram che ha sempre inseguito riuscendo anche a raggiungere il gap di -11 nelle battute finali del primo quarto.

Il terzo periodo siconclude 53-66, con Tortona molto più lucida ma Trento è ordinata e blocca la maggior parte delle iniziative bianconere, la tripla di Forray chiude il penultimo periodo a favore di Trento.

L’ultimo quarto vede salire in cattedra l’esperienza di Filloy, Tortona determinata raggiunge la parita sul 70-70, da quel momento i ragazzi di Ramondino fissano il risultato a loro favore. Ancora Christon segna il +2 (72-70) a 1 minuto dal termine, Trento non segna più e, con grande freddezza in lunetta, i Leoni conquistano il primo successo in campionato. Alla sirena è 76-70.

Condividi