Autore Redazione
mercoledì
5 Ottobre 2022
12:53
Condividi
Cronaca - Alessandria

Chiusura di via Coppi per un mese: cittadino segnala disagi al traffico. Assessore Serra: “Motivi di sicurezza”

Chiusura di via Coppi per un mese: cittadino segnala disagi al traffico. Assessore Serra: “Motivi di sicurezza”

ALESSANDRIA – “Il disagio al traffico è immenso”. Questa la segnalazione di un cittadino di Alessandria rispetto alla chiusura fino al 6 novembre di via Coppi, vista la sosta delle carovane del parco divertimenti. Il provvedimento è in vigore dallo scorso 21 settembre.

“Capisco i disagi per i cittadini ma il provvedimento è inevitabile” ha sottolineato a Radio Gold l’assessore Michelangelo Serraè stato deciso di adottarlo per motivi di sicurezza. Un eventuale transito di auto, infatti, potrebbe mettere a rischio l’incolumità dei bambini, figli dei giostrai. Ospitare le roulotte in piazza D’Armi, ad esempio, non sarebbe stato possibile, vista la concomitante presenza dell’Oktoberfest”. Nel dettaglio fino al 6 novembre vengono vietati la fermata con rimozione forzata e il transito nei due piazzali di via Fausto Coppi, in prossimità della rotatoria che conduce al Centro Commerciale “Panorama”.

Il transito sarà vietato in via Coppi, ad eccezione dei veicoli diretti al piazzale a sud di via Coppi. Lo stesso vale per via Francesca Calvo, nel tratto compreso tra via Cavalli e via Coppi, oltre che per via Madre Clelia Merloni (tra via Coppi e corso Romita), ad eccezione dei diretti ai passi carrabili delle attività ivi presenti.

Dal 17 ottobre fino al 6 novembre, inoltre, saranno anche vietate la fermata con rimozione forzata e il transito nelle seguenti vie:
– piazzale a nord di via Fausto Coppi, all’intersezione con corso Romita,
– mezza porzione del piazzale a sud di via Fausto Coppi, all’intersezione con corso Romita.

Foto del nostro ascoltatore, che ringraziamo

Condividi