Autore Redazione
giovedì
6 Ottobre 2022
17:47
Condividi
Cronaca - Alessandria

Gran finale per la Festa del Cristo ad Alessandria: tre giorni di eventi dal 7 al 9 ottobre

Gran finale per la Festa del Cristo ad Alessandria: tre giorni di eventi dal 7 al 9 ottobre

ALESSANDRIA – Fine settimana ricco di eventi per la conclusione della Festa del Cristo. Si parte venerdì 7 ottobre alle 21.00 con il concerto dei “Radio America” in piazza Zanzi. Sabato 8 ottobre alle 21.00 serata danzante alla Soms e al Centro Incontro Cristo. Lo stesso giorno e la stessa ora è previsto il concerto del coro “Le Note Sui Registri”.

Domenica 9 ottobre un programma fitto attende la festa patronale: dalle 8 negozi aperti in via Carlo Alberto, corso Acqui, piazza Zanzi e nel piazzale Unes e “boutique a cielo aperto” de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi con tutto il meglio del Made in Italy artigianale e le ultime tendenze della moda. Inoltre hobbisti e articoli vari a cura di Carosello Eventi e il “Mercatino collezionistico e di curiosità” a cura di Estrela Fiere. Alle 10.30 in via Carlo Alberto taglio del nastro con la banda “Civica Orchestra di Fiati” G. Cantone.

Ci saranno degustazioni e stand gastronomici in strada a cura dei negozi del quartiere, attività sportive, scuole di ballo e musica con band e dj set al Centro Incontro Cristo : alle 12,30 pranzo e a seguire esibizione scuola di ballo “Magik Dancing”. Sempre alle 12.30 alla Soms pranzo su prenotazione con lasagne e specialità emiliane romagnole ed esposizione mostra fotografica del “Club Photo Ring”.

Tanta musica con i “Radio Reggae” in piazza Zanzi “The Angels” in corso Acqui 366, piano bar con Roberto Sisti in corso Acqui 91, Ermanno Live al Time Bar in  corso Acqui 181, e l’esibizione Country Fever in corso Acqui 91. Alle 15 nel piazzale Unes in corso Acqui 221 concerto con l’Orchestra Enrico Cremon “Notte Italiana”.

Nel piazzale di Fido Clean “Zampette in fiera” in corso Acqui 172 con guinzaglieria e accessori artigianali, osteopata per animali, abbigliamento e sartoria per animali; accessori e articoli sportivi per cani e la fotografa specializzata in ritratti per animali Simona Bocchio.

Dalle 15.30 alle 18.30 open day del micronido e scuola dell’infanzia “Franzini”. Sarà possibile visitare la scuola e conoscere le maestre. Dalle 16 in avanti è previsto il laboratorio gratuito con MOVIMENTe Centro Multifunzionale e quello con The British Centre: Dalle 16.30 in avanti lettura animata. Inoltre, per tutta la durata dell’open day, ci sarà un mercatino di libri.

In corso Acqui ci sarà la Festa dello Sport 2022, con l’Alessandria Calcio Femminile, tiro con l’arco, scuola di danza e studio pilates con ASD CDT “L’allenamento efficace nel tempo ottimale” a cura di 40minutesAsd Yume Alessandria presenta il centro arti marziali e fitness e la “Virtus Pallavolo Alessandria” avrà stand e campo da volley per tutti i partecipanti. Presente anche il rugby, KineOs Center-ASD Shinsei Alessandria, Centro polifunzionale.

Esibizioni di tessuti aerei e cerchio aereo della scuola Doppio Esclamativo Kung Fu cinese, Tai Chi Chuan, Wing Chun, Mou SI (Danza del Leone) con il Team Arti  Orientali a.s.d.

La Asd Soft Air Raptor offre 47 minuti di Boxing senza contatto combinato con un training ad alta intensità a ritmo di musica.  Ci sarà anche Brooklin Fitboxing, lo stand “Grigi Club Ciccio Marescalco” e quello dell’A.S.D. Don Bosco.

Gazebo con banchetto per illustrazione delle attività di calcio giovanile, flag football, danza, pattinaggio e ginnastica. Saranno presenti i referenti dei vari settori per illustrare le attività che si svolgono nel Centro, anche con l’ausilio di immagini e filmati. Il banchetto sarà in prossimità del Centro Don Bosco, dove si svolgerà un torneo di flag football e, chi lo desidera, potrà recarsi a vedere di persona la struttura e le attività che vi si svolgono. I bambini e i genitori avranno a disposizione anche al banchetto tutte le informazioni relative a orari e tariffe oltre che una consulenza per la scelta dell’attività più adatta alle proprie esigenze e caratteristiche. Al Centro Don Bosco in corso Acqui 398 dalle ore 10,00 I BEARS FLAG FOOTBALL organizzano sul campo sintetico il torneo con i team Torneo under 13 di flag football. Per tutta la durata della festa Luna Park in Piazza Ceriana.

La Festa del Cristo prevede la partecipazione del gruppo “A Tutta Zampa”, della Commissione Alessandria Sud, del Gruppo Giovani Quartiere Cristo e del Grigi Club Ciccio Marescalco.

Condividi