Autore Redazione
mercoledì
12 Ottobre 2022
17:45
Condividi
Cronaca - Tortona

Mezzo pesante in avaria sulla A21: tratto verso Torino RIAPERTO

Mezzo pesante in avaria sulla A21: tratto verso Torino RIAPERTO

AGGIORNAMENTO ORE 01.34 – Il tratto è stato riaperto.

AGGIORNAMENTO ORE 21.20: prosegue sulla A21 il lavoro dei Vigili del Fuoco, impegnati con le squadre di Tortona e Alessandria.

AGGIORNAMENTO ORE 19 – Tratto ancora chiuso e traffico rallentato con code a tratti sull’A21 prima dello svincolo di Casteggio e lo svincolo per Voghera, in direzione Torino dopo l’incidente che, intorno alle 16, ha coinvolto un mezzo pesante all’altezza di Pontecurone. In seguito alla foratura di uno pneumatico, si sono infatti danneggiate le valvole del serbatoio contenente metano liquido del mezzo e vista la pericolosità della sostanza è stato chiuso il tratto dell’A21 tra lo svincolo di Voghera e l’allacciamento dell’A7 Milano-Genova, in direzione Torino. Sul posto stanno ancora operando i Vigili del Fuoco, insieme alle forze dell’ordine e al personale delle autostrade.

TORTONA – Incidente verso le 16 sulla autostrada A21 tra Voghera e Tortona, nel territorio tortonese, in prossimità di Pontecurone. Un mezzo pesante, in seguito alla foratura di uno pneumatico, ha danneggiato le valvole del serbatoio contenente metano liquido. A causa della pericolosità della sostanza è stato chiuso il tratto in direzione Torino e i Vigili del Fuoco stanno operando per mettere in sicurezza il mezzo.

Sul posto sono al lavoro squadre di Alessandria, Tortona e il nucleo Nbcr di Torino insieme alle forze dell’ordine e al personale di autostrade.

Foto d’archivio

Condividi