Autore Redazione
sabato
15 Ottobre 2022
15:07
Condividi
Cronaca - Tortona

La Fiera dell’orologio a Tortona, c’è anche l’orologiaio del Papa

La Fiera dell’orologio a Tortona, c’è anche l’orologiaio del Papa

TORTONA – Comincia oggi la terza edizione del W.O.I Watches Of Italy a Tortona, nello spazio espositivo del Museo Orsi. Le precedenti edizioni del 2020 e 2021 avevano avuto un buon successo e quest’anno si è deciso di mantenere l’appuntamento che, nell’edizione 2022, proporrà anche la tavola rotonda con esperti del settore domenica 16 ottobre, nel pomeriggio.

In particolare dalle 15 il pubblico tortonese potrà assistere alla Lectio magistralis – l’orologeria italiana: i suoi segreti e il suo futuro, con il professor Ugo Pancani (Trainer Academy F.H.H. Genéve), Marco Mantovani (CEO Locman), Dott. Marco Carniello (Global Exhibition Director Jewellery & Fashion IEG/Vicenzaoro), Ing. Fabrizio Dellachà (organizzatore ed ideatore di Watches Of Italy). Alle 16 invece appuntamento con “Open forum – Orologeria: ieri, oggi e domani”, momento di condivisione con diversi youtubers esperti del settore e altri addetti ai lavori come Stefano Carazzali, Direttore di La Clessidra dal 1945 e dell’Annuario-Marche di Orologi in Italia.

Tra i pezzi più iconici in esposizione al Museo Orsi ci saranno quelli di Trebino 1824, fornitore ufficiale del Vaticano e leader mondiali negli orologi da torre e da campanile. La storica azienda di Uscio, in provincia di Genova, porterà pezzi unici originariamente nati per strade, campanili e stazioni ferroviarie.

Saranno cinquantasei le aziende presenti con le loro postazioni, e l’ingresso per tutto il fine settimana sarà libero dalle 10 alle 19.

(Foto: pagina Facebook “Comune di Tortona”)

Condividi