Autore Redazione
venerdì
2 Ottobre 2015
12:26
Condividi
Cronaca

Incendio vicino alla scuola materna di Giarole

Incendio vicino alla scuola materna di Giarole

GIAROLE – Incendio questa mattina a Giarole in un magazzino vicino a una scuola materna del paese. Le fiamme sono divampate intorno alle 8, probabilmente, ma le cause dell’accaduto sono ancora al vaglio degli inquirenti, per un corto circuito. Come spiegato dal sindaco Giuseppe Pavese “l’incendio ha investito un locale adibito ad autorimessa e ricovero degli attrezzi del cantoniere. Si tratta di una struttura vicina alla scuola e quindi per sicurezza, questa mattina abbiamo deciso di evacuare i bambini presenti nell’asilo. Lo abbiamo fatto per precauzione anche per la presenza del fumo che si è sprigionato dall’incendio. Poi oggi pomeriggio abbiamo sospeso le attività dell’asilo e chiamato le famiglie per far tornare a casa i bambini. Dobbiamo infatti procedere con a verifica degli impianti elettrici e quindi abbiamo preferito agire così”.

Non è ancora possibile stimare l’entità dei danni ma, come ha spiegato il sindaco, “occorrerà cambiare il tetto e il soffitto della struttura colpita dalle fiamme”.

Nell’incendio hanno preso fuoco alcuni attrezzi agricoli per la manutenzione del verde e delle aiuole. Sul posto naturalmente sono arrivati i Vigili del Fuoco.

Condividi