Autore Redazione
lunedì
24 Ottobre 2022
05:00
Condividi
Cronaca - Tortona

Partono da Tortona gli incontri con i cittadini sul quadruplicamento della linea ferroviaria Tortona-Voghera

Partono da Tortona gli incontri con i cittadini sul quadruplicamento della linea ferroviaria Tortona-Voghera

TORTONA – Anche i cittadini questa settimana potranno approfondire i dettagli del progetto di quadruplicamento della linea ferroviaria Tortona-Voghera che Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) intende realizzare nei prossimi anni. Il primo incontro si terrà questo lunedì 24 ottobre nella Sala Romita di Tortona, a partire dalle 20.30. Durante il dibattito pubblico i cittadini potranno anche avanzare proposte e suggerimenti rispetto al tracciato dell’opera ipotizzato da Rfi.

È possibile presentare indicazioni e richieste relative a  viabilità (modifiche della circolazione/messa in sicurezza, aree di sosta, sottopassi e   attraversamenti, etc.), barriere antirumore (estetica e posizionamento), aspetti ambientali e idraulici (piantumazioni, interventi per mitigare il rischio di alluvioni, l’uso sostenibile dei materiali di scavo dell’opera, etc.), impatti della fase di cantiere (possibili disagi).

Per partecipare al dibattito, che domani si terrà poi nella sala Soams di Pontecurone e mercoledì nella Sala Zonca di Voghera, sempre con inizio alle 20.30, è necessario iscriversi sul sito del Dibattito pubblico (https://www.dptortonavoghera.it/partecipa-al-dibattito/ ) oppure tramite l’URP dei comuni di Tortona, Pontecurone, Voghera. La partecipazione in presenza è possibile nei limiti della capienza delle sale. Per coloro che non dovessero trovare posto sarà possibile seguire gli incontri a distanza.

Per info – www.dptortonavoghera.it. 

 

Condividi