Autore Redazione
domenica
6 Novembre 2022
08:42
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Disagi finiti nel Novese dopo lo sversamento di vernice nello Scrivia di una settimana fa

Disagi finiti nel Novese dopo lo sversamento di vernice nello Scrivia di una settimana fa

NOVI LIGURE – Torna regolare la distribuzione dell’acqua nei comuni di Novi Ligure e Pozzolo Formigaro dopo l’incidente di sabato scorso, 29 ottobre, uno sversamento di vernice nel torrente Scrivia tra le uscite dell’autostrada A7 di Vignole Borbera e Serravalle Scrivia.

Già da ieri pomeriggio, 5 novembre, è tornata la regolare distribuzione del servizio idrico, con qualche ora di anticipo sulla tabella di marcia, la conferma è arrivata da note ufficiali delle amministrazioni comunali e dalla società Acos che gestisce il servizio idrico nel novese.

Visti gli esiti analitici sui campioni prelevati in data odierna, di concerto con gli enti di controllo si é valutato che sussistano gli estremi per consentire nuovamente l’emungimento dal torrente Scrivia. Il servizio acquedotto riprenderà quindi con continuità senza più la necessità d’interruzioni”. Così il comunicato ufficiale congiunto tra i due comuni interessati ai razionamenti e la società di gestione idrica Acos.

Arpa fa eco alla nota congiunta: “Gli esiti analitici di questo sabato hanno confermato la situazione rilevata venerdì“. Si può quindi considerare conclusa la fase emergenziale.

Condividi