Autore Redazione
martedì
15 Novembre 2022
05:54
Condividi
Cronaca - Valenza

A Fubine sabato torna Fubine Ridens con “Cocco di mamma”

A Fubine sabato torna Fubine Ridens con “Cocco di mamma”

FUBINE –  A Fubine, sabato 19 novembre 2022, alle 21.15, al Teatro dei Batù, secondo appuntamento della 26eisma edizione di “Fubine Ridens“, rassegna di teatro brillante organizzata dalla Compagnia Teatrale Fubinese col patrocinio del Comune. Sarà protagonista la compagnia ‘L Lantarnin dal Ranaté di Trino Vercellese che presenterà “Cocco di mamma“, un testo di Valerio Di Piramo per la regia di Marco Berrone.

La commedia propone come protagonista un figlio mammone, sensibile al fascino femminile. La madre è però molto gelosa di lui per una pièce che vive su tanti battibecchi tra mamma, il figlio e la sua fidanzata. A rendere la storia più piccante, l’arrivo di uno chef francese, con figlia al seguito.

Con il regista Marco Berrone collabora come assistente di scena Domenica Martinotti. Il cast: Paola Buffa è Gilda, la mamma, Gian Paolo Chiabrera è il figlio Lorenzo, Elisabetta Primavori è la fidanzata Frida, Fabio Zerbinati è lo chef Gabriel con Sebastiana Cellura nelle vesti di sua figlia Sophie.

Prima dello spettacolo sarà proiettato il corto teatrale “Il mistero della cripta”, realizzato dalla Compagnia Teatrale Fubinese e dedicato al conte Emanuele Cacherano di Bricherasio.

Per prenotazioni: 392 2349719, massimobrusasco@libero.it

La Compagnia Teatrale Fubinese sarà di scena anche venerdì 18 alle 22 al circolo Fitzcarraldo di Felizzano con lo spettacolo di musica e cabaret “Il buono, il brutto e quello ignorante”  (info: 348 3202471) e domenica 20  alle ore 17 a Trino Vercellese con la commedia “Ansansà”.

 

Condividi