Settimana della Ricerca: al via l’asta per le canotte autografate da Redivo e Martinoni del Monferrato Basket
adv-458

CASALE MONFERRATO – Da questo lunedì 21  novembre è aperta l’asta su eBay per aggiudicarsi le canotte autografate da Niccolò Martinoni e Lucio Redivo del Monferrato Basket e sostenere così la Fondazione Solidal in occasione della Settimana della Ricerca.

L’asta rimarrà aperta fino lunedì 28 novembre e si parte da un’offerta base  100 euro. Il ricavato andrà a sommarsi ai soldi raccolti durante la partita di domenica a Casale Monferrato. La società ha infatti deciso di donare un euro per ogni biglietto venduto.

La Novipiù Monferrato Basket aiuterà così Solidal per la Ricerca a proseguire le azioni di fundraising a favore della ricerca sanitaria e più nello specifico al finanziamento di borse di studio per giovani ricercatori.

Una collaborazione che si inserisce perfettamente nello spirito della Settimana della Ricerca, l’evento finalizzato proprio a coinvolgere la comunità per diffondere la conoscenza delle attività di ricerca sanitaria condotte all’interno dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria e dell’ASL AL e coordinate dal Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (DAIRI) diretto da Antonio Maconi e che ha una delle sedi proprio all’interno dell’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato.

Chi si aggiudicherà l’asta, dunque, non avrà solo la possibilità di avere le canotte autografate dai due atleti, ma anche di aiutare concretamente la ricerca scientifica del proprio territorio. Quindi l’invito è quello di collegarsi alle due pagine https://bit.ly/niccolomartinoni e https://bit.ly/lucioredivo e fare un’offerta.

Per conoscere invece il ricco programma della Settimana della Ricerca che si svolgerà dal 18 al 28 novembre tra Alessandria e Casale Monferrato è possibile visitare la pagina www.fondazionesolidal.it/settimana-della-ricerca-eventi-solidali-dal-18-al-28-novembre/, mentre per maggiori informazioni sulle iniziative di Solidal per la Ricerca è invece possibile scrivere una mail a solidalricerca@fondazionesolidal.it.