Autore Redazione
sabato
26 Novembre 2022
12:16
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Oggi a Casale l’inaugurazione di “Enigmi esistenziali” con l’artista Dario Ballantini

Oggi a Casale l’inaugurazione di “Enigmi esistenziali” con l’artista Dario Ballantini

CASALE MONFERRATO – Oggi, sabato 22 novembre 2022, alle 17.30 ci sarà l’inaugurazione di “Enigmi esistenziali” nella galleria  “Davidecoffa artecontemporanea” a Palazzo Pico Gonzaga Callori in via G.Mameli 4 a Casale. Sarà presente anche l’artista  Dario Ballantini conosciuto dai più per le sue imitazioni nel famoso tg satirico “Striscia la Notizia”.

Negli anni sono diventate celebri le interpretazioni di personaggi come lo stilista Valentino, il politico Ignazio La Russa, oppure cantanti come Gianni Morandi, ma Dario Ballantini, nato a Livorno nel 1964, da sempre è stato un grande appassionato di arte.

Il diploma al liceo artistico nel 1984, una famiglia di artisti e l’amore per la pittura e la scultura hanno contraddistinto da sempre l’attività parallela a quella dello spettacolo per Ballantini. Negli anni si è tolto grandi soddisfazioni, tra cui mostre a New York, in tutta Europa e una sua opera esposta in modo permanente presso “Casa Modigliani” a Parigi in tributo al pittore suo concittadino.

La personale “Enigmi Esistenziali” resterà a Casale Monferrato fino al 15 gennaio, dopo aver toccato Roma e Piacenza, questa tappa di Casale avrà l’unicità di annoverare non solamente quadri ma anche sculture dell’artista che nelle date precedenti non ha esposto.

Condividi