Autore Redazione
sabato
26 Novembre 2022
18:16
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Acqui Terme protagonista di un documentatio sul Piemonte

Acqui Terme protagonista di un documentatio sul Piemonte

TORINO – Martedì 22 novembre è stato presentato in anteprima al Museo del Cinema di Torino sotto la Molte Antonelliana il documentario “Coltivare Storie. L’agricoltura piemontese al cinema”. Il film è stato diretto da Giulio Pedretti ed è stato prodotto dalla regione Piemonte.

Acqui Terme sarà una delle quattro terre protagoniste di questo lavoro (con Alba, Domodossola e Vercelli). All’anteprima ha partecipato anche il Sindaco di Acqui Terme Danilo Rapetti ed è stato ricordato il prezioso contributo del regista acquese Valerio Marcozzi che ha concesso diverse riprese della città e dei territori circostanti per impreziosire il film.

“Coltivare Storie” verrà proiettato ad Acqui Terme nel primo semestre del 2023, le serate saranno organizzate dal supporto del Film Commission Torino Piemonte. Alle proiezioni sarà presente uno storyteller cinematografico, ci sarà una degustazione enogastronomica tipica del territorio abbinata a un prodotto simbolo di ognuno dei quattro luoghi scelti del Piemonte: riso, vino, formaggi e nocciole.

 

Condividi