30 Novembre 2022
05:29
I “Nastri rossi” conquistano anche i commercianti: un fiocco per dimostrare l’amore per la città
ALESSANDRIA – Sta prendendo sempre più piede la campagna dei “Nastri rossi“ pensata dalla cittadina Lorenza Vitale Cesa per dimostrare che gli alessandrini innamorati della città sono molti di più di quanto si possa pensare. L’iniziativa infatti ha preso piede anche tra i commercianti. Molti di loro hanno chiesto di poter partecipare a questa campagna di sensibilizzazione che intende dimostrare come atti vandalici o incivili siano attribuibili a poche persone. L’assessore al commercio, Giovanni Berrone, ora coinvolgerà Ascom e Confesercenti per invitarli a partecipare a questo contest. Anche i negozianti quindi, dopo le scuole, potranno fotografare il nastro rosso appeso alle vetrine. Quella con il messaggio più bello sarà premiato e riceverà una coppa. Il concorso è valido fino all’11 dicembre ed è un modo per dimostrare l’amore verso Alessandria oltre che vestire a festa la città in occasione del Natale.
“C’era bisogno di un progetto che unificasse tutti – spiega Lorenza – e sono felice per la grande partecipazione e per l’attenzione dimostrata dai commercianti oltre che dall’Amministrazione. Una bella risposta che penso possa servire per dare un po’ una scossa a tutti noi“.