Autore Redazione
martedì
13 Ottobre 2015
06:26
Condividi
Cronaca - Valenza

Evacuata la palazzina in viale Vicenza dopo il corto circuito dell’impianto elettrico

Evacuata la palazzina in viale Vicenza dopo il corto circuito dell’impianto elettrico

AGGIORNAMENTO:  E’ “provvisoriamente inagibile” la palazzina in viale Vicenza a Valenza dove questo martedì mattina, intorno alle 7.30 si è verificato un corto circuito dell’impianto elettrico. Il guasto  ha generato una densa colonna di fumo nero che dal sottoscala ha poi raggiunto anche l’ultimo piano della palazzina. Sul posto sono subito intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco e anche svariati operatori del 118 che hanno valutato lo stato di salute delle famiglie residenti nei 16 alloggi dello stabile. Circa una decina di persone, in via precauzionale, sono state poi portate in ospedale per accertamenti, ma nessuno sembra essere rimasto gravemente intossicato. Il corto circuito ha però provocato ingenti danni all’impianto elettrico e serviranno diverse ore per ripristinare la corrente. Fino a quel momento le famiglie non potranno rientrare nei loro alloggi. La maggior parte dei valenzani dovrebbe essere ospitata da amici e famigliari  e per tutte le altre persone il Comune di Valenza provvederà a mettere a disposizione una sistemazione finchè non verrà ripristinata la corrente, rimesso in funzione l’ascensore e ripulito lo stabile dalla polvere caduta dalla colonna di fumo.

QUI IL VIDEO di Marino (che ringraziamo).

 

AGGIORNAMENTO –  Intervento dei Vigili del Fuoco questa mattina a Valenza, in Viale Vicenza. I pompieri sono arrivati alle 7.50 per un incendio in una palazzina, pare causato dal corto circuito di contatore. Per fortuna il guasto non ha generato fiamme, ma dal contatore si è sprigionata una densa colonna di fumo nero che dal vano scala si è propagata fino ai piani superiori. In viale Vicenza questo martedì mattina sono subito intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Municipale di Valenza che ha bloccato la viabilità per permettere ai mezzi di soccorso di operare in tranquillità. In viale Vicenza sono ancora presenti anche diversi operatori del 118 che stanno valutando lo stato di salute di una trentina di persone, alcune rimasti intossicate dal fumo.

VALENZA – Intervento dei Vigili del Fuoco questa mattina a Valenza, in viale Vicenza. I pompieri sono arrivati alle 7.50 pare per un incendio a un contatore. Sul posto anche i Carabinieri, mentre la Polizia Municipale ha bloccato la viabilità per permettere ai mezzi di soccorso di operare in tranquillità. Seguiranno aggiornamenti.

Di seguito le foto inviate da Agnese e Mirko (che ringraziamo) 

Condividi