Autore Redazione
mercoledì
14 Ottobre 2015
22:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Due alessandrini protagonisti del talent ‘Registi del mondo cercasi’

Due alessandrini protagonisti del talent ‘Registi del mondo cercasi’

ALESSANDRIA – Da ospite di Licia Colò a protagonista. Il novese Marco Cermelli infatti da domenica sarà uno dei principali attori del talent intitolato “Registi del mondo cercasi“su Tv 2000, canale digitale e satellitare dove viene trasmessa la trasmissione “Il mondo insieme“, guidata appunto dalla celebre conduttrice. Marco, insieme a un’altra alessandrina, Alessandra Dellacà, era già stato ospite della trasmissione, per presentare un documentario sui leoni della Tanzania. Ora però entrambi avranno un ruolo ancora più importante visto che faranno parte di una rubrica di 40 minuti all’interno della quale i concorrenti dovranno confezionare una serie di filmati creativi e appassionanti, in grado di far emozionare il pubblico. I due alessandrini sono stati selezionati tra decine di film-makers italiani e, insieme ad altri 17 aspiranti registi, mirano al premio finale e cioè un contratto con una società di produzione per la realizzazione di una serie di documentari. Solo 3 potranno aggiudicarsi questo premio. I film-makers verranno votati dalla giuria in studio e dal pubblico.

È una grande soddisfazione – ha spiegato a Radio Gold Marco Cermelliperché potrò partecipare a una bellissima esperienza anche se è già grande l’emozione per essere stato scelto tra tanti film-makers. Questa per me è una possibilità immensa. Il premio per chi vince questo talent è un contratto importante e quindi sto persdeguendo questo progetto con grande determinazione. Se mai dovessi vincere potrei diventare un documentarista di Licia Colò, realizzando un grande sogno: poter viaggiare e vedere posti meravigliosi raccontandoli attraverso le immagini“.

Marco Cermelli e Alessandra Dellacà proporranno, domenica, un documentario sull’Alaska per un primo viaggio emozionante. Poi ci sarà bisogno del sostegno del pubblico e degli alessandrini: “invito tutti a guardarmi domenica 18 ottobre, a partire dalle 15.10, sul canale 28 del digitale terrestre, sul 140 di Sky e sul 18 di tivùsat. Poi se vorrete votarmi e sostenermi sarà una grande cosa“.

In bocca al lupo a Marco ed Alessandra e non dimenticate di votarli.

Condividi