Autore Redazione
martedì
27 Dicembre 2022
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

I Divina pronti a scaldare l’ultima notte dell’anno ad Alessandria

I Divina pronti a scaldare l’ultima notte dell’anno ad Alessandria

ALESSANDRIA – Dal 1997 fanno scatenare piazze e locali in tutta Italia. A Capodanno la band Divina farà ballare Alessandria per salutare al meglio l’arrivo del nuovo anno. Lo spettacolo dei Divina è coinvolgente, adrenalinico e ricrea alla perfezione l’atmosfera e le sensazioni che si viveva nelle discoteche negli anni ’70, quando la febbre della musica dance ha contagiato il mondo. Nel super live-show dei Divina coreografie e costumi fanno da contorno a una elettrizzante scaletta di incredibili hit.

I Divina nascono nel 1997 quando il membro fondatore, “Doc”, riunisce un gruppo di amici per condividere la passione per la musica, in particolare per le hit degli anni ’70, periodo in cui paillettes, lustrini e discomusic erano incontrastate icone.

Con l’avvento del nuovo millennio gli show dei Divina si arricchiscono di coreografie, costumi scenici e prende forma una scaletta che si orienta anche verso la gloriosa stagione musicale degli anni ’80 proponendo hit diventate immortali anche grazie a colonne sonore di film come “Fame”, “Flashdance”, “The Blues Brothers”, “Footloose”, “Dirty Dancing”. Sull’onda dell’antesignane musiche dei film de la “Febbre del sabato sera” e di “Grease” nasce un medley musicale che è una sorta di viaggio attraverso il mondo del musical-movie.

Nello show dei Divina non manca mai, poi, uno spazio dedicato alle “Lady music”, su tutte Madonna e Cindy Lauper, ai balletti di balletti di Michael Jackson, alle urla di Prince e alle performances degli Wham e dei Bee Gees. Lo show dei Divina è un susseguirsi di hits, accompagnate da colorate e luminose coreografie, costumi da Policeman sulla falsariga dei Village People, da indiano o da egizio, che richiamano la ghepardata Grace Jones o le mitiche avventure di Bo e Luke. Parrucche, zeppe, lustrini e boa danno vita ad uno spettacolo dove la musica non lascia respiro, gli occhi non riescono a staccarsi dal palco e la voglia di cantare si fa irrefrenabile.

Non potrebbe essere altrimenti vista la grinta del cantante e delle due bellissime singer, le acrobazie delle ballerine e la verve dei musicisti. Il frequente cambio dei costumi nel backstage, porta sul palco una dozzina di personaggi che vi lasceranno un fantastico ricordo della vostra serata all’insegna del divertimento puro. Chiudendo qualche volta gli occhi potreste immaginare di trovarvi magari allo Studio 54 di New York o sul set di un film.

A ogni hit la febbre sale e rimanere fermi senza ballare e cantare sarà una impresa impossibile con i Divina sul palco.

 

Condividi