Autore Redazione
martedì
3 Gennaio 2023
11:19
Condividi
Cronaca - Ovada

La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria sostiene il “Baby-Parking per l’Ovadese”

La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria sostiene il “Baby-Parking per l’Ovadese”

OVADA – La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha assegnato al Comune di Ovada un importante contributo economico a sostegno del “Baby-Parking per l’Ovadese”, il progetto promosso dal Comune di Ovada d’intesa con i Comuni di Castelletto D’Orba, Rocca Grimalda, Silvano D’Orba e Tagliolo Monferrato.

L’intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria rappresenta un sostegno significativo per il Comune di Ovada che potrà così proseguire le attività progettuali avviate negli anni precedenti, in modo da dare continuità ai servizi resi all’utenza e soddisfare i bisogni delle famiglie del territorio.

Il Progetto si rivolge ai bambini di età compresa tra i 13 mesi ed i 3 anni residenti a Ovada o in uno dei Comuni convenzionati ed eccezionalmente possono essere inseriti fino a 3 bambini di età inferiore ai 13 mesi.

Le richieste di iscrizione possono essere presentate in qualsiasi momento dell’anno una volta che il bambino ha compiuto 6 mesi di età.

Il Centro “Unduetre” di Via Novi 21, dove si svolgono le attività, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30, da settembre a luglio, e offre ai bambini l’opportunità di vivere esperienze ludiche e formative in un ambiente appositamente strutturato. Le famiglie hanno inoltre la possibilità di beneficiare di occasioni di scambio con gli educatori, finalizzate al confronto e all’orientamento.

L’inserimento dei bambini avviene attraverso apposite liste di accesso, compilate secondo un ordine decrescente di età, partendo cioè dai più grandi e scendendo via via ai più piccoli.

Le liste di accesso sono redatte due volte l’anno, nel mese di giugno e nel mese di dicembre.

Per presentare la richiesta di iscrizione occorre compilare il modulo di richiesta iscrizione che è reperibile sul sito internet del Comune di Ovada all’indirizzo  www.comune.ovada.al.it/it-it/home  e restituirlo allo stesso Comune di Ovada.

L’invio del modulo richiesta iscrizione può essere effettuato:
– via e-mail  all’indirizzo assistenza@comune.ovada.al.it oppure cultura@comune.ovada.al.it

– in via residuale consegna in presenza su appuntamento presso l’Ufficio Istruzione e Prestazioni Sociali Agevolate del Comune di Ovada, con prenotazione al tel. 0143/836217 o 0143/836311

Per l’accesso al servizio è previsto a carico delle famiglie un contributo mensile, il cui ammontare è individuato autonomamente da ciascun Comune aderente all’iniziativa. Per i cittadini residenti in Ovada sono previsti diversi livelli di contribuzione da parte delle famiglie, con riferimento all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE). Per ottenere le agevolazioni tariffarie è necessario presentare domanda al Comune di Ovada utilizzando il modulo di richiesta agevolazione tariffaria.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi telefonicamente all’Ufficio Istruzione e PSA del Comune di Ovada al tel. 0143 836217/836311.

Informazioni più precise in ordine ai servizi offerti potranno essere richieste al Centro “Unduetre” – Via Novi n. 21 – Ovada -Tel. 0143 833640 oppure 334 6339412

www.facebook.com/unduetrebabyparking

 

(In copertina foto tratta dalla pagina Facebook Unduetre – Baby Parking per l’Ovadese)

 

Condividi