Autore Redazione
martedì
31 Gennaio 2023
17:58
Condividi
Cronaca - Tortona

Furto di bigiotteria in un negozio di Tortona durante la notte: due arresti

Furto di bigiotteria in un negozio di Tortona durante la notte: due arresti

TORTONA – I Carabinieri di Tortona hanno arrestato due persone per furto aggravato a danno di un esercizio commerciale della zona. Durante un servizio di controllo del territorio i militari sono intervenuti dopo la segnalazione di alcuni cittadini, bloccando i due malviventi che stavano scappando tra le vie del centro cittadino.

I due, uno dei quali già noto alle forze dell’ordine, dopo avere infranto la porta di ingresso si erano introdotti nel negozio, asportando svariata bigiotteria. L’intera refurtiva è stata recuperata e consegnata al proprietario. Uno dei due arrestati è stato trattenuto nella propria casa, mentre l’altro è stato portato nelle camere di sicurezza della Compagnia di Tortona. Venerdì scorso i provvedimenti sono stati convalidati: ora i due dovranno sottoporsi all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per due volte alla settimana.

Si tratta dell’ennesimo arresto operato dai Carabinieri di Tortona grazie alle preziose segnalazioni dei cittadini all’utenza 112, a dimostrazione di come la sinergia fra le forze dell’ordine e la cittadinanza possa contribuire a rendere le città più sicura.

Condividi