Autore Redazione
lunedì
6 Febbraio 2023
14:54
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A bordo di un’auto rubata non si fermano all’alt. Due finiscono in manette. Per altri 4 scatta la denuncia

A bordo di un’auto rubata non si fermano all’alt. Due finiscono in manette. Per altri 4 scatta la denuncia

CASALE MONFERRATO – Erano a bordo di un’auto che era stata rubata qualche ora prima nell’Astigiano. Quando, nella notte, i sei giovani sulla Ford Focus hanno incrociato la pattuglia dei Carabinieri di Ottiglio lungo la strada provinciale all’altezza di Cereseto hanno accelerato e si sono dati alla fuga. I militari, però, sono partiti all’inseguimento. Grazie al supporto dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile e con la collaborazione dei poliziotti del Commissariato di Casale, i Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale un 22enne e un 20enne, entrambi residenti nell’Astigiano.

I due, infatti, avevano provato a fuggire a piedi dopo aver raggiungo Casale Monferrato ma sono stati rintracciati e bloccati all’altezza dell’Hotel Candiani. Recuperata anche la vettura su cui viaggiavano anche altri quattro giovani oltre agli arrestati, un 16enne, due 17enni e un 20enne, i Carabinieri hanno trovato 15 kg di cavi elettrici risultati provento di furto, arnesi per lo scasso e due braccialetti in argento.

I due arrestati sono stati portati nel carcere di Vercelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nei confronti degli altri quattro è scattata una denuncia a piede libero  per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, in concorso.

Il veicolo e la refurtiva verranno successivamente restituiti ai legittimi proprietari nella provincia di Asti.

Condividi