Autore Redazione
martedì
21 Febbraio 2023
20:48
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

A Serravalle nuovo incontro dei “Mercoledì della salute”: oggi focus su medico di famiglia e salute mentale

A Serravalle nuovo incontro dei “Mercoledì della salute”: oggi focus su medico di famiglia e salute mentale

SERRAVALLE SCRIVIA – Torna questo mercoledì 22 febbraio 2023, l’appuntamento con i “Mercoledì della salute” a Serravalle Scrivia. L’incontro di questo pomeriggio, dalle 17 alle 19, si soffermerà sulla figura del medico di famiglia e sulla salute mentale.

I relatori saranno Claudio Yari Gagliesi, medico di medicina generale, protagonista della sua lezione “C’era una volta il medico di famiglia-Il primo approccio coi pazienti“. Insieme a lui Patrizia Santinon, psichiatra, che invece approfondirà il tema “Salute mentale: istruzioni per l’uso; Specialisti e medici di base: quale sinergia?“.

I “Mercoledì della salute” si svolgeranno nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Martiri della Benedicta” di Serravalle Scrivia, in via San Rocco 1. Il prossimo incontro si terrà mercoledì 1° marzo 2023, sempre dalle 17 alle 19, sul tema “E se capitasse anche a noi?“, un approfondimento sulle “Esercitazioni di pronto soccorso per tutta la cittadinanza“. Ogni singolo incontro, ricordiamo, dà diritto a crediti per la formazione giornalistica.

Condividi