5 Marzo 2023
05:00
Ad Alessandria la festa di Carnevale in piazza della Libertà con la regina dei cartoni animati Cristina D’Avena
AGGIORNAMENTO – Dopo la sfilata dei carri al quartiere Cristo, Alessandria ha festeggiato il Carnevale anche nel cuore della città. Questa domenica Piazza della Libertà si è riempita di colorate maschere per la seconda festa del Comune di Alessandria con musica, esibizioni e l’attesissimo concerto della regina delle sigle dei cartoni animati, Cristina D’Avena. Stefano Venneri, il presentatore del Carnevale, già poco dopo l’ora di pranzo ha dato il via alla giornata e introdotto sul palco i tanti protagonisti della festa, le giovani band dei “The Four Horsemen” e de“I Masnà“, la Banda Musicale “G. Cantone” di Alessandria, gli Sbandieratori dell’Associazione “Aleramica”, Hip Hop Gym Lemon e Cheerleading Senior Sharkster e la Aster asd Cuneo, i Clown Marameo. Non è mancata la graffiante businà di Gianni Pasino, sul palco insieme a sindaco e assessori, e poi il gran finale con Cristina D’Avena.
AGGIORNAMENTO – Con il concerto dei “The Four Horsemen”, alle 13.45, é ufficialmente iniziata la festa di Carnevale in piazza della Libertà ad Alessandria. Saranno tantissimi gli eventi durante tutto il pomeriggio con musica, esibizioni di danza, sbandieratori, la tradizionale “businà” a cura di Gianni Pasino e l’atteso concerto della regina delle sigle dei cartoni animati Cristina D’Avena. Seguite i collegamenti sulle nostre pagine Facebook e Instagram ma, soprattutto, venite a festeggiare in piazza della Libertà e a scattarvi una foto nello stand di RadioGold in piazza della Libertà. La maschera più bella che taggherà @radiogold_alessandria vincerà un goloso premio.
ALESSANDRIA – Il meteo questa volta non metterà i bastoni tra le ruote alla festa di Carnevale di Alessandria. Dopo il rinvio della scorsa settimana a causa delle forti raffiche di vento, questa domenica 5 marzo piazza della Libertà si colora di maschere e si anima con tanta musica e l’atteso concerto di Cristina D’Avena. La regina delle sigle dei cartoni animati sarà sul palco alle 16.45 ma la festa inizierà subito dopo pranzo. Il programma è rimasto lo stesso, con il primo live alle 13.45. In piazza della Liberà ci sarà anche RadioGold per raccontare alcuni momenti della festa. Seguite i collegamenti sulle nostre pagine Facebook e Instagram e, soprattutto, venite a scattarvi una foto nello stand di RadioGold in piazza della Libertà. La maschera più bella che taggherà @radiogold_alessandria vincerà un goloso premio.
Ad aprire la festa di Carnevale in piazza della Libertà, presentato da Stefano Venneri, sarà, alle 13.45, il concerto dei “The Four Horsemen”, gruppo composto da quattro ragazzi uniti dalla comune passione per l’heavy metal, riusciti a emergere anche nel contest per giovani band promosso a Valmadonna “Una Nota per la Vita” con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e il supporto media di RadioGold. Alle 14.25 la musica continuerà con la giovane band di Valmadonna “I Masnà“, che proporranno cover di brani che spaziano dagli anni 60 fino ai successi dell’ultimo Sanremo e che certamente eseguiranno sul palco anche il loro singolo “Musica fantastica”.
Alle 15 i più piccoli potranno scatenarsi con “È carnevale…baby dance” e sempre alla stessa ora inizierà l’esibizione della Banda Musicale “G. Cantone” di Alessandria e degli Sbandieratori dell’Associazione “Aleramica” che da piazza della Libertà si muoveranno poi lungo via Dei Martiri, Piazzetta della Lega, Corso Roma, via Caniggia, piazza Marconi fino in piazza Garibaldi.
In piazza della Libertà, dopo la premiazione delle scuole, in programma alle 15.50, si terrà l’esibizione Hip Hop Gym Lemon e Cheerleading Senior Sharkster della Gym Lemon asd di Asti in collaborazione con Aster asd Cuneo e alle 16.25 inizierà l’animazione a cura dell’Associazione Clown Marameo, che ogni settimana portano un sorriso ed un momento di svago ai pazienti ricoverati nelle strutture dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.
Alle 16.35 sul palco salirà poi il “bosinatore” del Carnevale di Alessandria, Gianni Pasino, con la sua graffiante “businà” in rigoroso dialetto alessandrino. Alle 16.45, poi, il concerto di Cristina D’Avena per ballare, cantare e tornare tutti un po’ bambini sulle note delle più famose sigle dei cartoni animati di ieri di oggi.