Autore Redazione
martedì
7 Marzo 2023
12:32
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Giornata Mondiale del Rene: giovedì campagna informativa negli ospedali di Novi Ligure e Casale

Giornata Mondiale del Rene: giovedì campagna informativa negli ospedali di Novi Ligure e Casale

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – In occasione della Giornata mondiale del Rene, fissata quest’anno per il 9 marzo, riprendono le attività di prevenzione, dopo due anni di fermo per pandemia. Nei reparti di Nefrologia di Novi Ligure e Casale Monferrato, diretti dalla dottoressa Natalia Rossi, sono infatti previste alcune attività finalizzate alla sensibilizzazione nei confronti delle patologie renali.

A Novi Ligure, nell’atrio dell’ingresso dell’ospedale San Giacomo, sarà attivato un Punto informativo dove la nefrologa, dottoressa Elisabetta Roscini, sarà disponibile dalle 12.30 alle 14 per misurare la pressione arteriosa e distribuire materiale informativo a chi, anche in buona salute, volesse fare un controllo.

A Casale Monferrato l’ospedale Santo Spirito sarà sede di “Porte aperte delle Nefrologia”: accesso libero e diretto all’ambulatorio di Nefrologia, dove la dottoressa Natalia Rossi eseguirà la misurazione della pressione arteriosa, l’esame urine e il controllo della glicemia, totalmente gratuiti, oltre a distribuire materiale informativo. Dalle ore 14.30 alle 16, all’ambulatorio di nefrologia (vicino al reparto Dialisi – il percorso sarà segnalato tramite il logo dell’iniziativa) i cittadini potranno accedere direttamente e gratuitamente, senza prescrizione né prenotazione.

Condividi