Autore Redazione
giovedì
16 Marzo 2023
09:03
Condividi
Cronaca - Valenza

Bulgari: sei anni fa l’apertura del più grande stabilimento europeo a Valenza

Bulgari: sei anni fa l’apertura del più grande stabilimento europeo a Valenza

VALENZA – Il 17 marzo 2023 è una ricorrenza speciale per Bulgari. Sei anni fa, nel 2017, è stata infatti presentata per la prima volta alla stampa italiana e internazionale la Manifattura nel distretto orafo di Valenza, annunciando quindi l’apertura del più grande stabilimento orafo in Europa.

Dopo meno di 5 anni Bulgari ha annunciato l’ampliamento della sua manifattura di gioielli con un nuovo spazio di 17.500 metri quadri al 100% sostenibile, che ospiterà 650 nuovi mastri orafi con l’obiettivo di raddoppiare la capacità produttiva del sito entro il 2028, diventando la più grande manifattura di gioielli al mondo.

Ampliamento che porta con sé importanti opportunità di inserimento lavorativo per coloro che intendono fare carriera in Bulgari. Per questo l’azienda ha strutturato un percorso di inserimento che prevede una formazione iniziale in prestigiose scuole di oreficeria su tutto il territorio nazionale e successivamente l’inserimento nella Bulgari Jewellery Academy  per apprendere le arti dell’oreficeria e incastonatura di pietre preziose proprie della Maison.

Condividi