Autore Redazione
sabato
25 Marzo 2023
08:57
Condividi
Cronaca - Alessandria

Rilancio del Cristo: aumentano le richieste per case e negozi

Rilancio del Cristo: aumentano le richieste per case e negozi

ALESSANDRIA – L’operazione di rigenerazione urbana in atto al quartiere Cristo di Alessandria porta i suoi frutti anche dal punto di vista immobiliare. Gli investimenti negli eventi e nella promozione del territorio, insieme al coinvolgimento di associazioni e residenti, stanno rendendo la zona sempre più attrattiva per chi cerca casa.

Sono sempre di più, infatti, le richieste sia di case indipendenti che di appartamenti, tanto come prime case da abitare quanto come investimenti economici. Ma c’è di più. Grazie alla dinamicità e vivacità che ormai caratterizza la zona sud della città, negli ultimi mesi sono aumentate anche le richieste di spazi ad uso commerciale per l’avvio di nuove attività.

Il Cristo ha un’immagine nuova e, per questo, ha sottolineato l’associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo, viene scelto dalle famiglie e dalle giovani coppie, ma anche da investitori e imprenditori, attratti dal rilancio del quartiere e dalla partecipazione attiva dei cittadini nella realizzazione di eventi. “Dopo il lockdown – commentano dall’associazione – anche nella nostra città è sempre maggiore la ricerca di spazi più ampi, di spazi esterni, di una migliore qualità della vita e la risposta a questa esigenza si può trovare senza dubbio a pochi passi dalla città nelle zone di Cantalupo, Villa del Foro, Cabanette e Casalbagliano. Il mercato immobiliare del Quartiere ha sempre risposto bene e oggi continua a dare un’ottima risposta in termini di nuove richieste. Il coinvolgimento da parte di molti cittadini, associazioni e volontari contribuisce a mantenere vivo il territorio e a far sentire gli abitanti protagonisti di un quartiere disposto ad ascoltare e intervenire”.

Condividi