Autore Redazione
domenica
26 Marzo 2023
14:00
Condividi
Cronaca - Valenza

Lunedì 27 marzo porte aperte al Teatro Sociale di Valenza

Una serata ad ingresso libero nel giorno della Giornata Mondiale del Teatro
Lunedì 27 marzo porte aperte al Teatro Sociale di Valenza

VALENZA – Lunedì 27 marzo cade la Giornata Mondiale del Teatro, non solo una ricorrenza festosa, ma un’occasione per ricordare che il teatro riunisce e crea comunità, allargando orizzonti e stimolando il pensiero. E’ ciò che il Teatro Sociale, con la direzione organizzativa della Coop CMC di Angelo Giacobbe e quella artistica di Roberto Tarasco, fa tutto l’anno, con la stagione teatrale APRE, dal nome di per sé significativo, con i tantissimi corsi di Valenza Pedagogica, con il cinema di Valenza Movie, con il lavoro della compagnia stabile PEM (potenziali Evocati Multimediali). Alle tantissime attività si aggiungono anche le stagioni primaverili brillanti “Morire dal ridere”, la cui prossima edizione inizierà in aprile e sarà tutta da scoprire.

Per festeggiare tutto ciò, lunedì 27 marzo, nella ricorrenza della Giornata Mondiale del teatro, le porte del Sociale di Valenza si aprono e invitano tutti ad avvicinarsi con curiosità, gioia e spirito di condivisione a questo luogo, grande ricchezza del territorio e scrigno di emozioni ed incontro.
Le porte aperte vedranno l’attore Gianluca Pivetti nelle vesti di maschera teatrale, ma per meglio dire da anfitrione per il pubblico, che,  recuperando tutta una aneddotica sul Teatro, accompagnerà il pubblico tra platea e ordini di palco in un viaggio di conoscenza su storie lontane e momenti speciali, spunti e curiosità.
Ci sarà spazio per le performance  teatrali che vedranno in scena l’attrice Agata Tinnirrello , nonché gli attori Daniela Tusa ed Angelo Prati –  insegnanti stabili del Sociale –.
Al termine vi sarà un brindisi condiviso offerto dal teatro.
Dopo il brindisi ci sarà  un assaggio alla lezione degli allievi del corso Dark Shakespeare condotto da Daniela Tusa e Angelo Prati, con la partecipazione attiva del pubblico.  Una serata ad ingresso libero con brindisi offerto per conoscere il teatro, la sua storia, i suoi segreti ed avvicinare un frammento significativo delle sua attività. E’ richiesta la prenotazione biglietteria@valenzateatro.it – telefono 0131.920154 e whatsapp 324.0838829 (orari biglietteria: dal martedì al venerdì ore 16-19 sabato ore 10-12.30)

Condividi