Autore Redazione
domenica
26 Marzo 2023
22:07
Condividi
Cronaca - Alessandria

Caso Saman Abbas: all’avvocato alessandrino Claudio Falleti il premio internazionale Uomini Coraggiosi

Caso Saman Abbas: all’avvocato alessandrino Claudio Falleti il premio internazionale Uomini Coraggiosi

ALESSANDRIA – Importante riconoscimento per l’avvocato alessandrino Claudio Falleti, premiato dall’associazione “Il Coraggio onlus” per il suo impegno, si legge nella motivazione, nell’ottenere Giustizia per i suoi assistiti e per essere, oltre che il loro legale, anche un amico fraterno”.

Il legale alessandrino è stato insignito di questa onorificenza per il suo lavoro nel caso di Saman Abbas, la giovane pakistana uccisa due anni fa in provincia di Reggio Emilia perché si rifiutava di sposare un connazionale. Falleti è assistente legale del fidanzato di Saman Abbas e si è costituito parte civile a Reggio Emilia. Ora il suo obiettivo è portare in Italia i genitori del suo assistito.

Di recente l’avvocato Falleti si è anche occupato di Federico Negri, il 28enne di Pozzolo Formigaro rimasto più di tre mesi in un carcere indiano, oltre che del tragico omicidio dell’imprenditore monferrino Fabio Campagnola, avvenuto in Brasile.

L’associazione Il Coraggio onlus è stata fondata 10 anni fa a Milano dalla attuale presidente, Marinella Maioli, una psicologa forense, in seguito ad un grave episodio di violenza su una ragazza. Maioli ha dedicato tutte le sue forze nell’aiuto delle donne in difficoltà e, più in generale, di tutte le persone che si ritengono vittime di ingiustizie.

Condividi