Autore Redazione
lunedì
27 Marzo 2023
11:49
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Riboldi su caso Ginepro: “Servono fatti per risarcire cittadini ma anche aziende”

Riboldi su caso Ginepro: “Servono fatti per risarcire cittadini ma anche aziende”

CASALE MONFERRATO – Il sindaco di Casale Monferrato, Federico Riboldi, chiede concretezza e responsabilità allo Studio Ginepro. Il primo cittadino ha preso atto delle dichiarazioni dei legali, e cioè “la volontà di risolvere la situazione, ma c’è un solo modo per farlo: pagare i debiti accumulati, sollevando le persone che agendo con fiducia e onestà sono state travolte da questo scandalo e restituendo loro la serenità che hanno perso, insieme alle somme che si trovano a dover ripagare“.

I “fatti e dati reali – continua Riboldi – parlano di 85 condomini e circa 4000 persone truffate“. Ad aggravare questo scenario i danni “anche alle imprese, oltre a quelle municipalizzate, che vantano crediti spesso importanti: somme che spesso fanno la differenza tra la sopravvivenza dell’attività o il pericolo della chiusura, rischiando un ulteriore danno per gli imprenditori e i dipendenti“. Il sindaco ha garantito il massimo impegno per “far valere i diritti di chi è rimasto danneggiato da questa situazione“.

“Servono fatti, serve concretezza e, da parte del Comune che rappresento come Sindaco, c’è il massimo impegno per mettere a disposizione tutte le competenze in nostro possesso per supportare l’attività di ricostruzione dei fatti, delle responsabilità e per sostenere azioni per far valere i diritti di chi è stato danneggiato da tutta questa situazione“.
Condividi