Autore Redazione
mercoledì
29 Marzo 2023
14:16
Condividi
Cronaca - Alessandria

Al Cristo, grazie a un gruppo di sponsor, entro fine maggio arriverà una palestra a cielo aperto

Al Cristo, grazie a un gruppo di sponsor, entro fine maggio arriverà una palestra a cielo aperto

ALESSANDRIA – Il quartiere Cristo ad Alessandria avrà presto una palestra a cielo aperto grazie all’iniziativa di un imprenditore, Luca Bottiglieri. Sua l’idea di coinvolgere più sponsor per raccogliere circa 10mila euro e installare una serie di attrezzi per l’esercizio fisico sulla falsa riga delle grandi città americane o di quanto accade a Torino e Milano i in Italia. Bottiglieri ha una attività in Pista ma la zona al Cristo e soprattutto la grande vitalità di quel quartiere lo hanno portato a eleggere quel quartiere come il più idoneo ad accogliere la sua idea.

Mi piaceva la zona vicino alla scuola Morbelli – ha spiegato – e mi piacerebbe far installare panchine e tavoli per creare uno spazio adatto anche alle famiglie“. Se tutto va bene gli alessandrini potranno cominciare ad allenarsi e divertirsi nel nuovo spazio a fine maggio. “Molti sponsor hanno già aderito e siamo in dirittura d’arrivo. Il Comune ha già dato il benestare e diverse persone si sono già proposte per alcune attività da fare all’aperto oltre che per eventi“.

Un nuovo progetto per tutta la comunità – ha aggiunto Enzo Cirimele, presidente dell’asso io e commercianti del Cristo. La nostra volontà è quella di dare un vantaggio alle attività del nostro quartiere ma anche di valorizzarlo sotto tutti i punti di vista. Quando l’imprenditore nel settore del benessere Luca Bottiglieri ci ha parlato del suo sogno ho pensato che il Cristo era il posto giusto per realizzarlo. Tutta l’associazione ha colto con entusiasmo la sua proposta e nel giro di brevissimo tempo sono stati raccolti i fondi da aziende private per la sua realizzazione. Ancora una volta dimostriamo che la collaborazione può far bene al territorio e a tutta la comunità. Il progetto sarà realizzato nel mese di maggio e la nostra volontà è di utilizzare la struttura per eventi dedicati ai giovani. Ringrazio Luca Bottiglieri e tutte le aziende che ci hanno dato il loro contributo offrendo una grande opportunità al nostro quartiere”.

Insieme al progetto di Forte Acqui cresce quindi la possibilità di sfruttare gli spazi verdi della città.

Palestra cielo aperto cristo alessandria

Condividi