Autore Redazione
mercoledì
29 Marzo 2023
16:42
Condividi
Cronaca - Alessandria

Rimossi pneumatici e cartongesso abbandonati a Villa del Foro: l’intervento degli Ispettori Ambientali

Rimossi pneumatici e cartongesso abbandonati a Villa del Foro: l’intervento degli Ispettori Ambientali

ALESSANDRIA – Il Nucleo Ispettori Ambientali di Alessandria guidato da Fulvio Barzizza ha dato vita a una serie di controlli al Quartiere Cristo e nei sobborghi della Sud. Grazie al lavoro di collaborazione tra Associazione Alessandria Sud e lo stesso Nucleo Ispettori sono stati promossi altri interventi a Villa del Foro per rimuovere oltre 30 pneumatici e cartongesso vicino al cimitero di Villa del Foro verso Cabanette e sempre a Villa nella strada verso Cantalupo.

“Stiamo vigilando affinché questi abbandoni abusivi siamo sanzionati” ha spiegato Giovanni Casaleggio, vice Presidente dell’Associazione Alessandria Sud “grazie al Nucleo Ispettori Ambientali quanto depositato è stato subito rimosso, sono in corso accertamenti per identificare i responsabili”. 

Dopo l’intervento di martedì in via della Moisa i controlli hanno riguardato anche i sobborghi di Cabanette, Casalbagliano e Cantalupo. In queste ore diverse le segnalazioni dei cittadini al gruppo della Sud che grazie ai “referenti” nei sobborghi e nel quartiere con il Nucleo Ispettori Ambientali stanno effettuando controlli mirati sugli abbandoni abusivi.

Condividi